ESPERIENZE SHOP ONLINE

Centro Medico Pedagogico di Santa Maria dei Colli

Progetto solidale in collaborazione con il Centro Medico Pedagocico di Santa Maria dei Colli.

Oggi 4 Luglio 2023, si è svolto l’incontro di presentazione del Centro Medico Pedagogico di Santa Maria dei Colli.

Questo evento è stato organizzato in collaborazione con l’Associazione I Ragazzi di Fraelacco ODV. Lo scopo della serata è stato quello di aprire le porte del Centro e dei suoi spazi, presentando le varie attività e gli obbiettivi da raggiungere.

Un Centro Medico che fin dal 1964 accoglie, specialmente in regime semiresidenziale, bambini, ragazzi ed adulti con disabilità gravi e gravissime. Le varie attività del Centro sono portate avanti  da 42 dipendenti, una decina di volontari e 4 eroiche suore. Tutti insieme offrono aiuto, assistenza e progetti di formazione ai 69 ospiti la cui età va dai 6 ai 60 anni.

Al fine di realizzare alcuni di questi obbiettivi è nata la collaborazione tra la Tenuta di Angoris e il Centro Medico Pedagocico. Un progetto solidale che prende il nome di “Grappolo Solidale“. Un progetto nella quale la nostra azienda è direttamente coinvolta e nella quale crede fermamente tutta la Famiglia Locatelli.

Parte dell’uva raccolta dai ragazzi nelle vigne dell’Istituto, verrà vinificata gratuitamente presso la Tenuta di Angoris e andrà a dar vita a 2500 bottiglie, che diventeranno poi veicolo di sensibilizzazione e promozione per il Centro Medico.

 

 

 

 

Per maggiori informazioni riguardanti il progetto del "Grappolo Solidale" potete visitare la seguente pagina dove verrà illustrato in modo esaustivo in che cosa consista davvero questo bellissimo progetto:

  https://angoris.com/grappolo-solidale/

oppure,

visitando direttamente la pagina ufficiale dell'Associazione

I Ragazzi di Fraelacco ODV