ESPERIENZE SHOP ONLINE

Grappolo Solidale, un vino per la solidarietà

” Il vino rappresenta da sempre la vita, non c’è cosa migliore di un buon calice di vino per scaldare i cuori,

sensibilizzare gli animi e condividere assieme il progetto del Centro Santa Maria dei Colli di Fraelacco.”

Famiglia Locatelli

Il progetto del Grappolo Solidale nasce per sostenere il Centro Medico Pedagogico Santa Maria dei Colli di Fraelacco, un Centro che fin dal 1964 accoglie, specialmente in regime semiresidenziale, bambini, ragazzi ed adulti con disabilità gravi e gravissime.

Le attività sono portate avanti grazie a 42 dipendenti, una decina di volontari e 4 eroiche suore che offrono aiuto, assistenza e progetti di formazione ai 69 ospiti la cui età va dai 6 ai 60 anni.

Il progetto è nato da un'idea dell'organizzazione I ragazzi dei colli di Fraelacco in collaborazione con la Tenuta di Angoris, di proprietà della famiglia Locatelli, che fin da subito ha fortemente creduto e sostenuto l'iniziativa a partire dalla raccolta dell'uva del vigneto storico di Santa Maria dei Colli, passando poi attraverso la sua vinificazione, l'imbottigliamento e fino alla realizzazione della bottiglia la cui etichetta è stata disegnata dall'artista Gianni Pignat.

 

Il risultato finale è quindi la realizzazione di bottiglie di vino rosso, prevalentemente Merlot, fatto con assoluta creanza e passione.

Tutti i fondi raccolti con il progetto Grappolo Solidale verranno poi utilizzati per sostenere Il centro medico pedagogico Santa Maria dei Colli di Fraelacco per l'acquisto di un nuovo parco giochi inclusivo.

 

Per chiunque fosse interessato a contribuire al progetto del Grappolo Solidale attraverso l'acquisto di una bottiglia può scrivere una mail all'indirizzo di posta elettronica:  ragazzicollifraelacco@gmail.com

oppure

visitando il loro sito online al seguente link https://www.grappolosolidale.it/home

Se invece foste interessati a contribuire al progetto attraverso una donazione l'IBAN di riferimento è:

IT 62 Y 05484 64070 000003200764