Noi lo adoriamo con:
STRACCETTI DI POLLO AL RADICCHIO
Prendete il petto di pollo, tagliatelo a metà eliminando eventuali parti grasse e l’ossicino centrale; con un coltello ricavate delle striscioline piuttosto sottili.
In una teglia versate l’olio, unite le foglioline di timo e maggiorana e regolate di sale e pepe.
Grattugiate la scorza di un limone non trattato e poi distribuite gli straccetti di pollo uno accanto all’altro nella teglia in modo che la marinatura si distribuisca in maniera uniforme; coprite con la pellicola trasparente e mettete in frigorifero per almeno 2 ore.
Lavate il radicchio con abbondante acqua fresca corrente; eliminate la base, tagliatelo a metà, togliete la costa dura e poi tagliatelo a listarelle per il senso della lunghezza. Mondate e tagliate finemente la cipolla, fatela appassire a fuoco basso in una padella ampia antiaderente con l’olio per 5 minuti. Aggiungete l’acqua, lo zucchero di canna, facendo cuocere per altri 5 minuti. Unite anche il radicchio tagliato a listarelle e fate cuocere per 2 minuti, alzando la fiamma.
Togliete il pollo dal frigorifero e aggiungetelo alle verdure. Fate cuocere per 2-3 minuti e, quando il pollo prenderà colore, spegnete. Servite aggiungendo, a vostra scelta, scaglie di formaggio grana oppure noci, mais o aceto balsamico… buon appetito!