La solidarietà è un atteggiamento che tutti dovrebbero adottare oggigiorno. Un sentimento che porta una o più persone a “far del bene” attraverso un aiuto materiale e/o morale.
Con l’obbiettivo della solidarietà nasce il progetto del Grappolo Solidale. Nasce per sostenere il Centro Medico Pedagogico Santa Maria dei Colli di Fraelacco, un Centro che fin dal 1964 accoglie, specialmente in regime semiresidenziale, bambini, ragazzi ed adulti con disabilità gravi e gravissime.
Le varie attività del centro sono portate avanti grazie a all’aiuto di 42 dipendenti, una decina di volontari e 4 eroiche suore. Queste magnifiche persone assieme, offrono assistenza e progetti di formazione ai 69 ospiti la cui età va dai 6 ai 60 anni.
Il progetto nasce da un’idea dell’organizzazione I ragazzi dei colli di Fraelacco in collaborazione con la Tenuta di Angoris, di proprietà della famiglia Locatelli.
La famiglia Locatelli fin da subito ha fortemente creduto e sostenuto l’iniziativa a partire dalla raccolta dell’uva del vigneto storico di Santa Maria dei Colli, passando poi attraverso la sua vinificazione, l’imbottigliamento e fino alla realizzazione della bottiglia la cui etichetta è stata disegnata dall’artista Gianni Pignat.
Il risultato finale è quindi la realizzazione di bottiglie di vino rosso, prevalentemente Merlot, fatto con assoluta creanza e passione.
Tutti i fondi raccolti con il progetto Grappolo Solidale verranno poi utilizzati per sostenere Il centro medico pedagogico Santa Maria dei Colli di Fraelacco per l’acquisto di un nuovo PARCO GIOCHI INCLUSIVO.
Per chiunque fosse interessato a contribuire al progetto del Grappolo Solidale attraverso l’acquisto di una bottiglia può scrivere una mail all’indirizzo di posta elettronica: [email protected]
oppure
visitando il loro sito online al seguente link https://www.grappolosolidale.it/home
Se invece foste interessati a contribuire al progetto attraverso una donazione l’IBAN di riferimento è:
IT 62 Y 05484 64070 000003200764