E’ un grande piacere condividere con voi i riconoscimenti che anche quest’anno ci sono stati assegnati dalla famosa guida internazionale francese Gilbert & Gaillard.
Il concorso Gilbert & Gaillard è un noto concorso internazionale dedicato alla degustazione e alla valutazione dei vini e dei prodotti enogastronomici.
La famosa guida francese è stata fondata nel 1989 da Philippe Gaillard e François Gilbert. I due hanno iniziato come direttori di collezioni presso Presses de la Cité. Nel 1991 sono diventati loro stessi editori di guide e riviste. Oggi gestiscono un gruppo multimediale dedicato al vino, presente in 22 paesi. Pubblicando riviste in ben 9 lingue diverse.
Da allora, il concorso ha guadagnato prestigio a livello globale ed è diventato un punto di riferimento per i produttori di vino, professionisti del settore e per gli appassionati.
Gilbert & Gaillard è noto anche per il Gilbert & Gaillard International Challenge, un concorso enologico internazionale organizzato da Wine Tasting and Trading Ltd (Hong Kong) che assegna medaglie a vini provenienti da tutto il mondo.
Per quanto riguarda i premi, sono assegnati attraverso un’attenta valutazione espressa in centesimi, in modo tale da poter esprimere tutte le sfumature del vino percepite durante la degustazione.
Un riconoscimento internazionale che premia il nostro impegno costante nell’ottenere vini di qualità che valorizzino il territorio.
I nostri vini premiati:
RIBOLLA GIALLA ANGORIS 2019
DOC Friuli Colli Orientali
91 Points Medal
RAVOST MERLOT RISERVA GIULIO LOCATELLI2017
DOC Friuli Colli Orientali
Medal 90 Points
SCHIOPPETTINO ANGORIS 2018
DOC Friuli Colli Orientali
Medal 90 Points
REFOSCO DAL PEDUNCOLO ROSSO ANGORIS 2017
DOC Friuli Colli Orientali
Medal Gold
MODOLET
Method Charmat
Medal Gold
SAUVIGNON BLANC ANGORIS 2019
DOC Friuli Colli Orientali
Medal Silver