ESPERIENZE SHOP ONLINE

Falstaff 2023

Falstaff è una delle migliori guide di vini che si affaccia su tutta l’intera penisola italiana. All’interno di questa guida la parola d’ordine è Buon vino, si esplorano nuove regioni e anche i vini poco costosi ricevono un’attenzione adeguata secondo lo schema dei 100 punti.

L’Italia è da sempre uno dei maggiori produttori di vino del mondo e insieme alla Francia, sinonimo di qualità. All’interno della Falstaff Wein Guide Italien 2023, la prima guida Falstaff targata Italia, si è cerato di fare una panoramica tutto tondo di tutte le aziende vitivinicole italiane. Aziende presenti dal Nord al Sud Italia, aziende che producono chi spumanti d’eccellenza, chi rossi con una spiccata personalità, chi bianchi che tolgono il fiato e infine chi produce vino dolce.

Una nuova guida del vino italiano, da una delle più autorevoli testate del mondo tedesco. Othmar Kiem, caporedattore Falstaff Italia, e Simon Staffler, redattore e responsabile delle degustazioni Falstaff Italia, insieme al loro team, presentano il risultato di mesi di valutazioni individuali che hanno portato e permesso la realizzazione di questo progetto.

Una selezione attenta, dedicata a tutti gli appassionati e intenditori del mondo del vino italiano. Una guida affidabile per tutte le persone che amano il Buon vino.

Le guide Falstaff sono pubblicate in formato cartaceo e online e al loro interno ci siamo anche noi della Tenuta di Angoris con il nostro Pinot Grigio DOC Isonzo del Friuli 2022, che ha totalizzato ben 90 punti, con il nostro Sauvignon Blanc DOC Friuli Colli Orientali 2022, con 92 punti e infine con il Merlot Ravost DOC Friuli Colli Orientali 2018  con 92 punti

 

(Fonte: WineCouture.com)