ESPERIENZE SHOP ONLINE

LANGORIS – Storie di vini e di cavalieri

Un libro storico romanzato che racconta la storia di Angoris, con tutto ciò che è ruotato intorno alla località di Cormòns negli ultimi quattro secoli, attraverso i protagonisti di vicende affascinanti.

La storia della Tenuta di Angoris inizia a scrivere le sue prime pagine nel Comune di Cormòns nel lontano 1648. È in quest’anno che l’Imperatore del Sacro Romano Impero Ferdinando III d’Asburgo (all’epoca questo angolo di Friuli era governato dalla famiglia asburgica) ringraziò Locatello Locatelli per il servizio prestato nella Guerra dei 30 Anni.

Una storia romanzata, basata su archivi privati e pubblici, epistolari e diari, corredata da immagini inedite.
Dove la voce narrante è l’unico personaggio inventato: una crocerossina che si trova nell’ospedale da campo di Angoris nella Grande Guerra.

Un romanzo storico che racconta tutte le vicende accadute in questo luogo dal 1648 fino ai giorni nostri.

Al momento della presentazione del libro Langoris – Storie di vini e di cavalieri, hanno chiesto all’attuale proprietaria della Tenuta di Angoris il perché di questo libro.

Marta Locatelli  l’ha spiegato così:

“Perché raccoglie tra le sue pagine tutto ciò che non si vuole dimenticare: la storia incredibile della nostra terra e i suoi protagonisti, la tenacia e la passione, che queste persone hanno dimostrato nel lavoro e nelle avversità della vita. La storia di chi ha saputo lavorando donare agli altri pezzi della propria esistenza.”

 

Per chiunque fosse interessato all’acquisto di questo libro storico romanzato lo può trovare in tutte le migliori librerie, oppure, visitando i seguenti link:

https://www.leg.it/index.php?route=product/product&product_id=582

https://www.ibs.it/langoris-storie-di-vini-di-libro-stefano-cosma/e/9788861025981