Girangoris

Girangoris

GIRANGORIS

PERCORSO DI CICLOENOTURISMO

 

Girangoris, immerso in un paesaggio dove la natura e la storia sono le protagoniste assolute, è un percorso di 13 km tutti all’interno della Tenuta di Angoris.

Una passeggiata, una pedalata o semplicemente il modo più divertente e consapevole di vivere la natura e la storia di un’Azienda ecosostenibile che rispetta e tutela l’ambiente.

Il percorso si snoda in un mosaico di terreni coltivati, dove conoscerete le caratteristiche tecniche dei vigneti della DOC Friuli Isonzo, spazierete con lo sguardo sui vari punti panoramici, scoprirete la storia della Tenuta e del territorio grazie agli approfondimenti storici e all’ombra dei boschi dell’Azienda Faunistica Venatoria, dove è consuetudine incontrare caprioli, lepri e fagiani, troverete riposo tra i suoi abeti secolari.

Girangoris termina con l’arrivo all’interno del parco secolare di Villa Locatelli in cui potrete ammirare la geometria e la linearità delle sue piante e la storica dimora, custode del passato di questa terra e delle persone che qua hanno abitato e lavorato, scrivendone la storia.

Venite a trovarci per emozionarvi, divertirvi e scoprire una delle più antiche tenute del Friuli Venezia Giulia.

INFO & PRENOTAZIONI
Daniel Dalla Torre
Telefono: +39 0481 60923 (Int. 5)
E-mail: girangoris@angoris.it

Al termine di Girangoris sarà possibile degustare i vini della Tenuta di Angoris nella nostra sala degustazione oppure in una incredibile botte da 150 hl ristrutturata, con vista su Villa Locatelli, per un’esperienza gustativa e sensoriale indimenticabile.

Lungo il percorso potrete trovare ristoro presso il nostro ristorante “Al Podere”. Un luogo accogliente e raffinato dove degustare i nostri vini abbinati a piatti classici della cucina regionale e italiana, preparati nel rispetto della stagionalità, utilizzando materie prime fresche, genuine e di assoluta qualità.