Medaglia d’Argento al Sauvignon Selection 2024
Il concorso Sauvignon Selection è un concorso prestigioso a livello internazionale. Arrivato alla sua 15 ª edizione, è ormai diventato un punto di riferimento per moltissime aziende vitivinicole che producono il Sauvignon, uno dei vitigni a bacca bianca più diffusi ed apprezzati al mondo.
Un concorso prestigioso dedicato a un vitigno molto popolare
Ricercato e apprezzato per la sua versatilità e la capacità di produrre vini con un’ampia gamma di sapori e aromi, il Sauvignon è diventato la scelta preferita degli amanti del vino di tutto il mondo. Giunto alla sua 15ª edizione, il Sauvignon Selection by CMB (ex Concours Mondial du Sauvignon) è ormai un punto di riferimento per i produttori di Sauvignon.
Vincere una medaglia d’argento al Sauvignon Selection by CMB è per noi la conferma che la strada che stiamo percorrendo è quella giusta.
Sauvignon Villa Locatelli 2023 – DOC Friuli Isonzo
Il Sauvignon su cui abbiamo puntato quest’anno è un vino leggero, fresco, dinamico e dal colore giallo paglierino. Un vino che si adatta bene a tutte le occasioni della vita quotidiana, un ottimo vino aromatico, intenso e di media struttura.
Questo vino nasce in un’area conosciuta come una delle zone del Friuli più secca e più calda per la produzione vitivinicola. Oltretutto questo particolare vitigno trovandosi a pochi chilometri dal fiume Isonzo, nasce e cresce in un terreno poco calcareo ma ricco di argille. Queste due particolari caratteristiche fanno si che nasca un vino dinamico e fresco in perfetta sintonia con il territorio che caratterizza questa DOC.
Per saperne di più sul Sauvignon Villa Locatelli 2023 – DOC Friuli Isonzo non resta che assaggiarlo! Potete venire a trovarci nel nostro Wine Shop oppure provarlo direttamente sul nostro sito online.