Facciamo il conto alla rovescia per tornare al Wine Paris & Vinexpo Paris 2024!
Si tratta dell’evento principale del gruppo Vinexposium. E’ il primo grande incontro internazionale dell’anno dedicato ai professionisti del settore wine and spirits di tutto il mondo. Questa fiera annuale si terrà a Parigi, che oltre ad essere capitale francese è anche la capitale del mondo del vino, in termini di immagine, mercato locale e tendenze.
Quest’anno soprattutto ha numeri da capogiro, dato che alla manifestazione si presenteranno circa 3100 espositori provenienti da 52 paesi diversi tra cui noi della Tenuta di Angoris! Anno dopo anno aumentano gli espositori di tutto il mondo anche se le prime 5 nazioni rappresentanti rimangono sempre, ovviamente, Francia, Italia, Belgio, Regno Unito, Stati Uniti e Germania.
L’Italia, nello specifico, si sta ritagliando un ruolo sempre più importante all’interno della fiera e quest’anno per la prima volta ha ottenuto un intero padiglione dedicato. Con un aumento della superficie espositiva del 75% rispetto al 2023.
Gli espositori che si presentano al Vinexpo rappresentano la diversità della produzione. Si presentano infatti un pò tutti, dai piccoli viticoltori ai grandi marchi internazionali. E noi della Tenuta di Angoris non siamo da meno, per cui vi aspettiamo al vinexpo dal 12 al 14 febbraio 2024 a Paris Expo Porte de Versailles.