Due Winehunter Rosso per la Tenuta di Angoris nel 2021!
The WineHunter Award è il premio di eccellenza ed alta qualità assegnato annualmente a prodotti vitivinicoli e culinari, ai distillati ed alle birre.
Nato nel 1959, Helmuth Köcher cresce da sempre in un’ambiente dove si apprezza l’arte culinaria.
Negli anni 90 dopo tanti viaggi, organizza per la prima volta un evento d’eccellenza di vini, il Merano WineFestival. La presenza di vini di qualità fa si che Helmuth si leghi al concetto di qualità. E’ invitato a degustazioni internazionali, congressi e assaggia vini provenienti da tutto il mondo. Helmuth Köcher diventa cacciatore di vini, The WineHunter.
Il premio The WineHunter è attribuito a prodotti nazionali ed internazionali. Dopo un’attenta valutazione i vini raggiungono un punteggio minimo di 90 punti su 100, garantendo al cliente una qualità finale del prodotto maggiore.
Le commissioni di assaggio sono sempre composte da 8 persone: tre membri appartenenti al mondo dei sommelier, baristi, tecnici, enotecari, giornalisti del settore e appassionati di vino. E da The WineHunter Helmuth Köcher e da altri due membri. Prima che inizi la degustazione alla commissione vengono fornite varie informazioni tra cui vinificazione, vitigno, annata e provenienza.
Una volta conclusa la degustazione viene assegnato un punteggio: tra 90 e 92.99 punti su 100 The WineHunter Award ROSSO, tra 93 e 95.99 punti su 100 The WineHunter Award GOLD
e infine, da 96 ad un massimo di 100 punti The WineHunter Award PLATINUM.
Per quanto riguarda la Tenuta di Angoris due dei nostri vini sono stati premiati. Lo SPIULE CHARDONNAY RISERVA GIULIO LOCATELLI, annata 2018, 100% Chardonnay – DOC Friuli Colli Orientali è stato premiato con il The WineHunter Rosso. E il nostro PINOT BIANCO VILLA LOCATELLI , annata 2020, Pinot Bianco 100% – DOC Friuli Isonzo, è sempre stato premiato con il The WineHunter Rosso.