DWWA World Wine Awards 2021
Il Decanter World Wine Awards (DWWA) è il più grande concorso enologico al mondo e la sua guida è presente in oltre 90 paesi diversi. La guida del Decanter è stata fondata nel 1975 a Londra e rappresenta il mensile più antico e seguito del Regno Unito e non solo.
Durante il DWWA, vengono assoldati 170 giudici di livello mondiale, tra cui Master of Wine (MW), sommeliers e giornalisti.
Il successo del DWWA si basa sul suo processo di valutazione unico e su giurie di livello mondiale. La degustazione è suddivisa in categorie e si parte da una classificazione dei vini per regione. I giudici degustano i vini individualmente: conoscono la regione, lo stile e la fascia di prezzo, ma non sanno chi ha prodotto il vino o il marchio. Quindi confrontano le loro valutazioni sul vino e raggiungono un accordo sulla medaglia di ciascun vino. Le categorie di medaglie corrispondono al sistema di punteggio a 100 punti utilizzato da Decanter e da molti importanti critici enologici di tutto il mondo.
Tutti questi riconoscimenti rendono merito al lavoro e alla passione che ogni giorno tutto il team della Tenuta di Angoris ci mette, confermandoci che stiamo andando nella giusta direzione!
I nostri vini premiati:
SPIULE CHARDONNAY RISERVA GIULIO LOCATELLI 2018, Chardonnay 100% – DOC Friuli Colli Orientali
Silver Medal
FRIULANO ANGORIS 2019, Friulano 100% – DOC Friuli Colli Orientali
Bronze Medal