Linea Villa Locatelli

CUSTODI DEL PASSATO

Villa Locatelli, storica dimora che si trova nel centro della Tenuta di Angoris, è immersa in un parco secolare che la circonda di verde e di silenzio: cedri, cipressi, lagerstroemie, roseti, pini di ogni forma e colore, scoiattoli, ricci. Durante l’anno è possibile ammirare i colori e i profumi che cambiano costantemente incantando lo sguardo e l’olfatto.

Ed è attorno alla storica dimora, preziosa testimone e custode del passato di questa terra e delle persone che qua hanno abitato e lavorato, scrivendone la storia, che si sviluppano i 55 ettari di vigneto, coltivati su terreni poco calcarei e ricchi di argille nobili amalgamate con ghiaie rosse dovuti all’azione del fiume Isonzo che scorre pochi chilometri più sud e che nel corso dei secoli ha plasmato questo piccolo territorio del Friuli rendendolo una delle zone più “calde” per la produzione vitivinicola.

La linea “Villa Locatelli” con la sua etichetta moderna e dai colori vivaci vuole essere una linea dinamica, adatta ad ogni vostra occasione, soprattutto le più felici. Ed in ogni calice troverete in perfetta sintonia la freschezza e la vivacità tipiche dei vini prodotti nella DOC Friuli Isonzo.

 

 

 

Villa Locatelli è la storica dimora che si trova nel centro della Tenuta di Angoris, immersa in un parco secolare che la circonda di verde e di silenzio.
È preziosa testimone e custode del passato di questa terra e delle persone che qua hanno abitato e lavorato, scrivendone la storia.

 

Ed è attorno alla storica dimora che si sviluppano i 55 ettari di vigneto, inseriti in un mosaico di terreni coltivati e boschi. coltivati su terreni poco calcarei e ricchi di argille nobili amalgamate con ghiaie rosse dovuti all’azione del fiume Isonzo che scorre pochi chilometri più sud e che nel corso dei secoli ha plasmato questo piccolo territorio del Friuli rendendolo una delle zone più “calde” per la produzione vitivinicola.

 

La linea “Villa Locatelli”
e la DOC Isonzo del Friuli

Tutti i vini Villa Locatelli