A ottobre la vendemmia volge al termine mentre l’autunno prende vita con i suoi colori: “Voci dal vigneto” è una cena che abbiamo pensato proprio per celebrare questo magico periodo dell’anno.
Un evento che riproporremo ogni anno e, a cominciare dal prossimo autunno, realizzeremo in una veste decisamente nuova nell’organizzazione e nei contenuti.

Lo scorso 11 ottobre 2014 è stata una occasione per raccontare ai nostri amici come si è svolta la vendemmia e per svelare alcune notizie storiche sulla Tenuta tratte da una serie di documenti antichi che stiamo studiando.
La cena è stata impreziosita da alcuni vini speciali che abbiamo custodito in questi anni proprio per occasioni importanti come questa: il Modolet bianco Anniversario 40 anni, lo spumante metodo classico 16 48 bianco 2007 sur lies sboccatura alla volée, il Trecentossesantanni bianco 2008, lo Schioppettino Doc Fco 2009 e il Picolit Doc Cof 2005.
La serata è stata accompagnata dal pianoforte di Claudio Cojaniz che ha saputo interpretare la serata e arricchirla con le sue note.

Ecco il video in cui Marta Locatelli accoglie gli ospiti nel salone al primo piano di Villa Locatelli e presenta la serata.